Sculpt Yoga

Yoga Sculpt è una variante dinamica dello yoga che combina le tradizionali asana con esercizi di tonificazione muscolare, cardio e forza, spesso utilizzando pesi leggeri come manubri da 1-3 kg.

Questa pratica crea un allenamento completo, fluido e ritmico, ispirato anche a elementi di HIIT, Pilates e Vinyasa, per migliorare resistenza, scolpire il corpo e mantenere la connessione mente-corpo.

Benefici Principali
Aumenta la forza muscolare e la capacità cardiovascolare senza sovraccaricare le articolazioni, grazie a movimenti controllati e ripetizioni medio-alte.
Favorisce anche la flessibilità, il benessere mentale e la perdita di grasso.
✅Riduce lo stress integrando respiro consapevole con focus corporeo

Come Funziona
Le lezioni tipicamente durano 60 minuti: iniziano con un riscaldamento (es. mobilità della colonna e attivazione core), proseguono con flussi dinamici di pose yoga alternate a sequenze “sculpt” con pesi (es. affondi, plank pulsati, backbend), e terminano con rilassamento.

Si esegue su tappetino, con musica motivante e transizioni fluide per un effetto “sculpting” del corpo.

Ma perchè ho inserito questo Corso?
Perché negli anni mi sono resa conto che ognuno ha bisogno di un certo tipo di yoga, dal più lento al dinamico, ma soprattutto perchè lo yoga e alcune posizioni necessitano di rafforzamento muscolare per evitare infortuni.

Inoltre usare pesi e fare rafforzamento migliora il metabolismo basale, e trovo che unire il classico Yoga all’uso dei pesi sia complementare e ottimale.

Se vuoi provare SCULPT YOGA prenota ora la tua lezione Prova!