Yoga Therapy

La pratica che si propone in questo corso – chiamato yoga therapy – è dolce, ma completa e profonda. Si utilizzano varie tecniche a seconda delle necessità. La finalità del corso è di rieducare squilibri posturali, respiratori, emotivi, nel rispetto delle condizioni fisiche ed emotive dei partecipanti.

Le lezioni, di solito, prevedono un momento di raccoglimento iniziale, esercizi di risveglio e attivazione respiratoria e a seguire semplici esercizi di preparazione. Sequenze dinamiche dolci, posture (asana) ed esercizi di respirazione (pranayama), rilassamento o tecniche di concentrazione e meditazione concludono la pratica.

Respiro, ascolto e presenza mentale sono elementi fondamentali.

Benefici:

  • Le posizioni (asana) saranno mirate a riequilibrare gli squilibri nell’allineamento scheletrico o nella coordinazione neuro-muscolare, o nella forza, nella flessibilità, e riallineare determinate zone del corpo, le pelvi, la zona lombare, dorsale e cervicale, per liberarci dalle tensioni quotidiane e riacquistando una postura naturale e corretta della schiena.

  • Asana, pranayama e rilassamenti guidati mirati per rilassare in profondità la muscolatura, il respiro e la mente, abbassando il livello di stress e quindi l’adrenalina e cortisolo. Grazie alle asana combinate al respiro, il sistema nervoso si rilassa, migliora la circolazione sanguigna, con il risultato che gli organi interni sono più ossigenati.

Il numero dei partecipanti è limitato per consentire all’insegnante di seguire personalmente gli allievi.

Kirayoga Study offre la possibilità di lezioni in presenza a Pescara e/o online.